PROGETTI EUROPEI DI
   

E-LERCO
progetto Europeo LdV n. n. F/02/P/PP-118044

Home -  Contatti                                                                in English - en Français

OBIETTIVI

DURATA

PARTNERS

MEETINGS
Exincourt, France (Nov. 2002)
Galati, Romania (Ott.2003)
Strasburgo, Francia (Lug.2004)

 

Usabilità ed ergonomia cognitiva 
nei sistemi di e-Learning

Lo scopo del progetto E-LERCO è di redarre una guida per una corretta applicazione delle regole di usabilità e di ergonomia cognitiva nelle applicazioni di formazione a distanza (e-Learning). Obiettivo principale è quello di stimolare soluzioni di insegnamento e formazione professionale più incisive ed efficienti, attraverso soluzioni in grado di attrarre e mantenere l'attenzione dei discenti e di garantire un trasferimento di conoscenza efficace e piacevole.  

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Leonardo Da Vinci per la formazione professionale.


La Commissione Europea tramite il Direttorato generale ‘Educazione e Cultura’ ha da tempo indicato la Formazione a Distanza con tecnologie informatiche tra le azioni finanziabili; l’elevato interesse per questo tipo di azioni è poi significativamente testimoniato dall’avvio dell’azione Minerva (2000-2006) nell’ambito del programma Socrates per l’istruzione, e dalla iniziativa ‘eLearning: pensare all’istruzione di domani’.


Exincourt (Francia), Novembre 2002:
Riunione di avvio del progetto E-LERCO

web hosting:  Metrics (c) 2004


Che cos'è l'ergonomia cognitiva?
-

articolo da
eLearning touch
a proposito di E-LERCO
-

CORSO DI ERGONOMIA COGNITIVA